Adv Activa firma la campagna Energy4Blue di E.ON

Adv Activa ha studiato la creatività della campagna Energy4Blue di E.ON, azienda energetica cheha focalizzato i suoi valori sulla sostenibilità e la sensibilizzazione verso un consumo più consapevole che rispetta l’ambiente. Energy4Blue è il progetto di lunga durata cui E.ON ha dato vita in collaborazione con Legambiente, finalizzato alla salvaguardia del mare. Le attività previste sono molteplici e concrete: pulizia delle spiagge e dei fondali dalla plastica, tutela delle tartarughe marine, progetti per ridurre la quantità di rifiuti presenti nei mari e nei corsi d’acqua, azioni volte al supporto dell’economia circolare.

Il progetto Energy4Blue prevede il coinvolgimento di dipendenti e clienti: per quanto riguarda i primi, E.ON si impegna a ridurre gradualmente l’utilizzo di plastica presso la propria sede, mentre per i clienti E.ON ha lanciato E.ON LuceBlu, una nuova offerta di energia elettrica prodotta da fonti rinnovabili, grazie alla quale ogni cliente contribuirà a ripulire 10 metri lineari di una delle 250 spiagge coinvolte nel progetto.

La campagna ha debuttato il 23 maggio e prevede una pianificazione sia stampa sia web. Adv Activa ha realizzato la creatività basata sul concept “Uniamo le nostre energie per un mare più blu”, ideata da Roberta Grugnale (art director) e Pietro Sincich (copywriter) sotto la direzione creativa di Maurizio Matarazzo. DN Agency, agenzia digital co-fondata da Adv Activa, ha curato la declinazione web della campagna di prodotto.

L’iniziativa rappresenta un ulteriore tassello nel percorso di impegno condiviso verso un futuro sostenibile già da tempo avviato da E.ON e che ha già raggiunto un grande traguardo: la piantumazione di 83.000 nuovi alberi attraverso il progetto “Boschi E.ON”. Dai boschi al mare, la cura di E.ON per l’ambiente punta a nuovi grandi obiettivi per la salute del pianeta.