URBAN UP – Torre Velasca, Milano

Materiali per evento

Materiali per evento

 

Urban Up, il progetto di riqualificazione immobiliare del Gruppo Unipol, è iniziato nel cuore di Milano, con il restauro e la valorizzazione di Torre Velasca, il grattacielo costruito nel 1958, modello di innovazione architettonica e simbolo della rinascita economica italiana.

Ci è stato chiesto di curare ogni aspetto della comunicazione inerente all’opera di riqualificazione di Torre Velasca. Con un’attenzione particolare all’organizzazione di Opening Velasca, l’inaugurazione che ha celebrato la rinascita della Torre milanese creando un nuovo spazio espositivo al piano terra e un open space nell’attico per eventi di alto profilo, per il quale l’agenzia ha anche curato la realizzazione di una brochure informativa.

Brochure

Per quel che riguarda l’invito alla serata inaugurale e all’apertura della mostra “Torre Velasca. Storia, architettura e design”, abbiamo voluto giocare sulla dualità di Torre Velasca: un monumento-icona del grande passato di Milano, capace di reinventarsi e guardare al futuro, continuando a scrivere la storia della città italiana del design.

 

Direzione creativa: Maurizio Matarazzo

Art director: Roberta Grugnale

Copywriter: Pietro Sincich