URBAN UP – Luci e musica alla Torre Velasca

LARGE-torre-velasca-luci-2

Con Urban Up, il progetto di riqualificazione del Gruppo Unipol, Torre Velasca si è trasformata in un contenitore veicolo di eventi e manifestazioni. L’obiettivo è quello di rendere il monumento storico dello skyline milanese un vero e proprio centro di cultura, favorendo l’accesso a un pubblico interessato e sempre più numeroso.

Dopo Opening Velasca, l’inaugurazione che ha lanciato la seconda vita della Torre a luglio 2015, il Gruppo Unipol ha voluto organizzare un altro evento speciale, questa volta in concomitanza con l’atmosfera magica del Natale. Un’occasione che ha permesso di vedere la Torre sotto una nuova luce.

Torre Velasca si è infatti accesa con “Luci e musica alla Torre Velasca”: un’installazione luminosa, che ha interessato il fronte centrale della Torre e la piazza antistante ha reso l’edificio un punto di riferimento nel centro di Milano, mentre lo spazio espositivo al suo interno celebrava la sua storia con un racconto multimediale affascinante ed evocativo.

Per l’occasione l’Agenzia ha ideato e realizzato l’invito personale ed esclusivo alla serata del 10 dicembre, quando la Torre si è illuminata per la prima volta, e diversi materiali di supporto inerenti all’evento.

Senza titolo-1

Direzione creativa: Maurizio Matarazzo

Art director: Elena Bassani

Copywriter: Pietro Sincich