IBSA Bouty ancora in tv con Adv Activa per un nuovo spot Flector

IBSA Bouty torna on air con uno dei suoi prodotti di punta: è stato trasmesso per la prima volta domenica 15 ottobre il nuovo spot Flector, la linea di prodotti che combatte i dolori reumatici e articolari, leader di mercato nel settore dei cerotti medicati. L’azienda farmaceutica con sede a Lugano si è affidata ancora una volta ad Adv Activa, che nel 2015 aveva curato il rilancio del brand Flector con una comunicazione pervasiva e memorabile, diffusa su televisione, radio e stampa. Dopo il successo della campagna 2015/2016, l’agenzia milanese guidata da Maurizio Matarazzo e Paolo Pedroni ha studiato una nuova creatività incentrata sulla brand awareness e sulla scientificità della comunicazione, distaccandosi dallo spot precedente, pur senza sacrificarne leggerezza e freschezza. Il risultato sarà visibile per sei mesi, fino alla fine di marzo 2018, su tutte le reti Rai e su La7: uno spot distintivo rispetto a quelli dei competitor, memorabile e originale anche grazie al trattamento 3D, di grande impatto. Rispetto al passato il nuovo spot è anche molto più informativo: nei diversi tagli da 15 e 30 secondi dà grande spazio all’approfondimento delle caratteristiche del prodotto e dei suoi aspetti più innovativi. Per la prima volta, inoltre, accanto a Flector Cerotti, che resta la referenza principale della linea, viene pubblicizzato in televisione anche Flector Dolore, il granulato in bustine. Lo spot, ideato da Pietro Sincich e Maurizio Matarazzo, è stato prodotto da Videozone, che si è occupata anche della realizzazione in 3D. L’audio è a cura di Blah Blah Production. Il brand Flector, che registra una crescita continua nelle vendite (+5% e +10,6% per la sola referenza... read more

Aria di novità in Adv Activa: l’agenzia cresce con una nuova account

Adv Activa non si ferma mai: a settembre, poco dopo la pausa estiva, l’agenzia milanese di Maurizio Matarazzo e Paolo Pedroni è cresciuta ancora, grazie all’arrivo di una nuova risorsa. Ilaria Massinissa è un’account che negli ultimi anni ha maturato un’esperienza approfondita sia in agenzia (Saatchi&Saatchi, GreyUnited, Publicis), sia nel campo del marketing aziendale, per realtà come Tavola (Milano) e PrimOli (Genova). Massinissa, la cui formazione coniuga economia e pubblicità, sarà un supporto importante per la gestione quotidiana dei clienti dell’agenzia, tra cui si ricordano E.ON Energia, Ibsa Bouty, Korian e Gruppo Unipol. Per una risposta sempre più efficiente alle richieste di reattività della comunicazione... read more

Adv Activa cresce e potenzia il reparto creativo

Adv Activa, l’agenzia milanese guidata da Maurizio Matarazzo e Paolo Pedroni, cresce. Da metà luglio c’è una novità nel reparto creativo: Serena Maggioni è un’art director senior con alle spalle diversi anni di esperienza in TCommunication ed Expansion Group, una nuova risorsa che sarà preziosa nell’operatività quotidiana e nella gestione dei clienti dell’agenzia, come E.ON Energia, Ibsa Bouty, Korian e Gruppo Unipol. Continua così il potenziamento del reparto creativo: nuove idee, nuova energia e nuovi confronti interni, ma soprattutto una rinnovata reattività e disponibilità nell’offrire un servizio efficace e originale, in grado di rispondere alle esigenze di freschezza e rapidità necessarie nella comunicazione, e sempre nel rispetto delle tempistiche... read more

Adv Activa lancia FlectorArtro, il nuovo prodotto Bouty

Bouty si è affidata ancora una volta ad Adv Activa per il lancio di un suo prodotto. È stata infatti l’agenzia milanese a ideare lo spot tv di FlectorArtro, che sarà on air nei due tagli di 30 e 15 secondi a partire dall’8 maggio e fino a fine luglio su La7, tutti i canali Sky e Supertennis. FlectorArtro è il nuovo prodotto della famiglia Flector, la linea nata per combattere dolori reumatici e articolari, ed è particolarmente indicato per chi è sempre in movimento. Una caratteristica ben evidenziata dallo spot, dove il trattamento moderno riservato al prodotto si accompagna ad alcuni slice of life che presentano l’applicazione quotidiana di FlectorArtro, in ufficio o dopo un allenamento in palestra: tutte le situazioni sono accomunate dall’esigenza di un’applicazione pratica e ad azione rapida. Con più di 4.000 passaggi totali in televisione, di cui oltre 2.600 previsti su Sky Sport durante i match dei principali tornei di tennis, da Madrid a Wimbledon, lo spot è caratterizzato da una creatività innovativa e di rottura, e guarda a un target selezionato e di alto profilo, con un focus particolare sul pubblico sportivo. Lo spot è stato ideato dal direttore creativo Maurizio Matarazzo (art director) e da Pietro Sincich (copywriter), ed è stato realizzato dalla casa di produzione Cow & Boys per la regia di Paolo Ameli.       Bouty, azienda storica italiana, è stata acquisita nel 2009 da IBSA, multinazionale con sede a Lugano. Bouty SpA è una delle aziende farmaceutiche leader in Italia, da sempre attenta alle esigenze dei pazienti e dei consumatori e pronta a valorizzare l’innovazione nella ricerca per... read more

Adv Activa trasforma CheckBonus in una favola

È on air il nuovo spot di CheckBonus firmato da Adv Activa, che ha vinto una gara con altre agenzie per il rilancio dell’app nata nel 2013. CheckBonus, disponibile per i dispositivi iOS e Android, funziona tramite bluetooth e, grazie alla tecnologia iBeacon, permette di guadagnare punti ogni volta che si entra in uno dei negozi del circuito, si effettua una scansione del codice a barre di un prodotto, o si compra qualcosa: i punti accumulati si trasformano poi in gift card da utilizzare nei punti vendita aderenti. Una favola, per chi vuole unire shopping e risparmio: ed è partendo da questo spunto che Adv Activa ha sviluppato la creatività, poi adattata a uno spot tv di 30 e di 15 secondi, che a partire dal 9 aprile sarà trasmesso per due mesi su Canale5, Italia1 e La5.   La creatività proposta dall’agenzia milanese trasporta infatti CheckBonus in un mondo dall’atmosfera irreale, in contrasto con il tono sarcastico dei dialoghi e le smorfie ironiche dell’attrice protagonista. Al centro dello spot c’è Biancastella, una principessa moderna che non abbandona mai il suo inseparabile smartphone e che si trova a dover sopportare una saccente voce maschile fuori campo, intenta a elencare le caratteristiche, a suo dire assurde, di “un’app delle meraviglie”, invitandola a “smetterla di credere alle favole”. La conclusione dello spot dimostrerà invece che alcune favole, come quella di CheckBonus, esistono davvero. Lo spot è stato ideato da Roberta Grugnale (art director) e Giulia Santambrogio (copywriter) sotto la direzione creativa di Maurizio Matarazzo, ed è stato realizzato dalla casa di produzione Perigeo Associati per la regia di Federico Cambria.  ... read more

Adv Activa: rinnovata la collaborazione con il Gruppo Unipol anche per il 2017

È stato confermato per un altro anno l’accordo tra Adv Activa e il Gruppo Unipol. La collaborazione, ormai consolidata, vedrà dunque l’agenzia milanese guidata da Maurizio Matarazzo e Paolo Pedroni impegnata anche nel 2017 nella cura dei materiali di comunicazione BTL per il Gruppo Unipol e per UnipolSai Assicurazioni. “Lavorare con uno dei principali gruppi finanziari e assicurativi del mercato italiano è un incentivo a dare sempre il massimo e a migliorarci continuamente” commenta il direttore creativo Maurizio Matarazzo. “Nessuna conferma è scontata – continua Paolo Pedroni -. Vedere rinnovato anche per quest’anno l’accordo con il Gruppo Unipol è un riconoscimento importante, ma non un punto di arrivo: è un buon risultato che ci spinge a continuare su questa strada, mirando all’eccellenza”. Adv Activa continuerà a curare la creatività e la realizzazione di diversi materiali del gruppo finanziario-assicurativo, come quelli dedicati alle sponsorizzazioni e agli eventi del Gruppo. L’agenzia si occuperà inoltre di alcuni progetti di ambito digital, con un’attenzione particolare ai social network.       Gruppo Unipol è il secondo gruppo assicurativo nel mercato italiano e il primo nel ramo Danni, tra i primi dieci in Europa, con oltre 15 milioni di clienti e più di 3.000 agenzie sul territorio italiano. Gruppo Unipol adotta una strategia di offerta integrata, ed è attivo nei comparti assicurativo, bancario e immobiliare, oltre ai settori alberghiero, sanitario e agricolo.... read more