Adv Activa festeggia 20 anni di attività

Compie oggi i suoi primi 20 anni di attività Adv Activa, agenzia di comunicazione fondata a Milano il 18 giugno 1998 da diversi soci tra i quali Paolo Pedroni e Maurizio Matarazzo, attualmente alla guida della società. L’agenzia in queste due decadi ha contribuito con il suo lavoro all’evoluzione del settore pubblicitario in Italia, legando nei primi anni di vita il suo nome in particolar modo a Banco Ambrosiano Veneto, che ha seguito nella sua evoluzione a Banca Intesa, e poi a Fastweb, contribuendone al lancio, dopo averne disegnato il logo, e firmando le prime celebri campagne pubblicitarie (i film con Valentino Rossi e Paolo Cevoli e poi George Clooney). Gli anni a cavallo tra il vecchio e il nuovo millennio si ricordano inoltre per il supporto a brand importanti come Unipol, Diadora, Guzzini, Lube per i quali sono state realizzate creatività pluripremiate e strategie di comunicazione che hanno saputo portare ai clienti risultati superiori alle aspettative. Negli ultimi anni Adv Activa ha saputo recepire i nuovi trend della comunicazione trasformandosi da azienda esclusivamente focalizzata sull’advertising ATL e BTL in società di comunicazione integrata, offrendo ai suoi clienti un’ampia rete di servizi che vanno ad abbracciare tutti gli ambiti dell’advertising, secondo la sua accezione più moderna. Portando nel suo portfolio budget importanti come quelli di UnipolSai, Ibsa Bouty, E.ON e Korian, l’Agenzia di Porta Venezia continua nel suo impegno per offrire ai propri clienti un supporto strategico e creativo innovativo, cercando di contribuire continuamente per alzare l’asticella qualitativa di un settore che ha saputo nel passato ritagliarsi un ruolo di primo piano nel panorama industriale italiano. Proprio quest’anno è... read more

MultiMedica, al via la campagna “Professionisti al servizio della tua salute” con Value Adv, la divisione farma di Adv Activa

È on air la campagna di comunicazione di MultiMedica, il gruppo ospedaliero lombardo tra i primi rappresentati italiani della sanità privata accreditata. Ideata e pianificata interamente da Value Adv, la divisione dedicata al mondo medico-farmaceutico nata dall’agenzia milanese Adv Activa sotto la direzione di Paolo Pedroni e Maurizio Matarazzo, sarà molto visibile soprattutto a Milano e dintorni. La campagna durerà infatti da aprile a ottobre: con più di 2.000 affissioni, tra cui maxi formati, comunali e metropolitane oltre ai circuiti 6×3, intorno agli ospedali del Gruppo e nei punti di maggior passaggio della città, MultiMedica punta sull’effetto memorabilità. Anche perché le affissioni saranno supportate da più di 80 uscite sulla stampa, sia quotidiani locali (Il Giorno, La Prealpina) sia free press (Leggo), da una campagna radio (Radio Gamma, Radio Reporter, Radio Popolare, RadioItaliaSoloMusicaItaliana anni 60, Number One) da 30 secondi e più di 3.000 comunicati emessi. In ultimo, sostegno web da fine aprile in poi. «Per MultiMedica abbiamo studiato da zero un posizionamento in grado di rispecchiarne l’identità e, al contempo, di definire in modo forte gli obiettivi e le ambizioni del gruppo – spiega Maurizio Matarazzo, direttore creativo e socio di Adv Activa -. Una volta chiarito che tipo di immagine trasmettesse meglio la realtà del Gruppo, abbiamo ideato di conseguenza il payoff e la campagna». Per la prima volta in 30 anni di storia, infatti, il logo del Gruppo MultiMedica appare accompagnato da un payoff, fortemente posizionante e in grado di riassumere cosa sia MultiMedica, e anche cosa voglia essere in futuro: “Passione, ricerca e innovazione per la salute”. «Adv Activa è riuscita a comprendere e trasmettere quelli... read more

MultiMedica sceglie Value Adv come partner di comunicazione

Il gruppo ospedaliero lombardo MultiMedica si presenta al mondo della comunicazione pubblicitaria con Value Adv. Gruppo MultiMedica, con una storia di oltre 30 anni, è tra i primi rappresentati italiani della sanità privata accreditata, con 8 presidi sul territorio e oltre 2500 risorse impegnate tra personale sanitario, tecnico e amministrativo. Value Adv è la divisione dedicata al mondo medico-farmaceutico nata da poco dall’agenzia milanese Adv Activa, sempre sotto la direzione di Paolo Pedroni e Maurizio Matarazzo. «In un periodo non semplice come questo, investire in comunicazione richiede uno sforzo aggiuntivo ma tuttavia necessario – afferma Daniele Schwarz, amministratore delegato del Gruppo MultiMedica -. Per questo, per la prima volta nella storia di MultiMedica, abbiamo deciso di affidarci ad un’agenzia in grado di supportarci nell’attività di comunicazione, al fine di trasmettere, in modo chiaro ed efficace, i valori fondanti della nostra azienda». «Abbiamo iniziato un percorso graduale di avvicinamento alle logiche e agli strumenti della comunicazione, per supportare i grandi cambiamenti degli ultimi anni e sostenere gli investimenti fatti dal nostro Gruppo – aggiunge Alessandra Chiarello, direttore marketing e comunicazione del Gruppo -. I servizi e le prestazioni erogate presso i nostri ospedali sono ben conosciuti e apprezzati sul territorio, ma quella che, tecnicamente, chiameremmo “brand awareness” necessita di essere rafforzata». «È per noi un onore essere scelti da Gruppo MultiMedica come partner di comunicazione – spiega Maurizio Matarazzo, direttore creativo e socio di Adv Activa -. È una collaborazione cui teniamo molto e che auspichiamo possa continuare a lungo». «Gestire la comunicazione di un’azienda come Gruppo MultiMedica è una grande responsabilità, ma anche una conferma felice della nostra scelta... read more

Nasce Value Adv, il team di Adv Activa per il Pharma

Dall’esperienza ventennale di Adv Activa, l’agenzia milanese guidata da Maurizio Matarazzo e Paolo Pedroni, è nata Value Adv, la nuova divisione dedicata alle esigenze specifiche del settore farmaceutico.     «Da quando abbiamo fondato Adv Activa, nel 1998, abbiamo avuto modo di lavorare per diverse aziende del settore farmaceutico. Negli ultimi anni, per esempio, abbiamo curato la comunicazione di Flector e Cerulisina per IBSA Bouty, oltre a quella di Rekord B12 Plus per Sigma-Tau – premette Paolo Pedroni -. Quella del Pharma è un’area che più di altre necessita di un expertise specifico, viste le peculiarità del mercato in cui opera e la sempre maggior attenzione alle tematiche legate alla salute: i consumatori si documentano e, giustamente, diventano più esigenti e selettivi». «Per noi era fondamentale riuscire a dedicarci alla comunicazione nel settore in modo scrupoloso ed efficace – aggiunge il direttore creativo Maurizio Matarazzo -. Per questo motivo abbiamo creato Value Adv, una divisione autonoma completamente dedicata al farmaceutico, composta da un team formato ad hoc, conoscitore dei bisogni del settore e in grado di interpretare al meglio le reali esigenze del mercato, dal punto di vista sia strategico sia creativo». Above e below the line, brand identity e comunicazione in-store, ma anche progetti dedicati e guerrilla marketing. E poi ideazione e realizzazione del packaging, comunicazione digitale e piano media: Value Adv è strutturata in modo da risultare totalmente indipendente, per una comunicazione in salute, efficace e dagli effetti garantiti.... read more

Buon Natale 2017

http://www.advactiva.it/wp-content/uploads/2017/12/BuonNatale-2.mp4 Ci basta poco per ricaricarci: anche quest’anno siamo sempre aperti. Il 27, 28 e 29 dicembre ci ritroverete (forse un po’ appesantiti da cene, pranzi e panettoni) con tante nuove idee. E lo stesso il 2, 3, 4 e 5 gennaio del nuovo anno. Buone feste a tutti e tanti auguri per un felice anno... read more

Bausch + Lomb e Adv Activa: accordo in vista

A seguito di una consultazione che ha coinvolto più agenzie, Adv Activa si è aggiudicata la gara per la comunicazione 2018 di Artelac, linea di sostituti lacrimali di Bausch + Lomb. Bausch + Lomb è un’azienda leader mondiale nella salute oculare e vanta una storia di innovazione che inizia nel 1853; dal 2013 è entrata a far parte del gruppo Valeant, multinazionale farmaceutica che conta 22.000 dipendenti ed è presente in più di 100 Paesi nel mondo. Articolata in tre divisioni specializzate (Pharma, Surgical e Vision Care), commercializza farmaci e dispositivi medici per il trattamento di diverse patologie oculari, dispositivi medici di supporto a interventi di chirurgia oftalmica, e lenti a contatto e soluzioni per la manutenzione/disinfezione delle lenti. www.bausch.it... read more