MultiMedica sceglie Value Adv come partner di comunicazione

Il gruppo ospedaliero lombardo MultiMedica si presenta al mondo della comunicazione pubblicitaria con Value Adv. Gruppo MultiMedica, con una storia di oltre 30 anni, è tra i primi rappresentati italiani della sanità privata accreditata, con 8 presidi sul territorio e oltre 2500 risorse impegnate tra personale sanitario, tecnico e amministrativo. Value Adv è la divisione dedicata al mondo medico-farmaceutico nata da poco dall’agenzia milanese Adv Activa, sempre sotto la direzione di Paolo Pedroni e Maurizio Matarazzo. «In un periodo non semplice come questo, investire in comunicazione richiede uno sforzo aggiuntivo ma tuttavia necessario – afferma Daniele Schwarz, amministratore delegato del Gruppo MultiMedica -. Per questo, per la prima volta nella storia di MultiMedica, abbiamo deciso di affidarci ad un’agenzia in grado di supportarci nell’attività di comunicazione, al fine di trasmettere, in modo chiaro ed efficace, i valori fondanti della nostra azienda». «Abbiamo iniziato un percorso graduale di avvicinamento alle logiche e agli strumenti della comunicazione, per supportare i grandi cambiamenti degli ultimi anni e sostenere gli investimenti fatti dal nostro Gruppo – aggiunge Alessandra Chiarello, direttore marketing e comunicazione del Gruppo -. I servizi e le prestazioni erogate presso i nostri ospedali sono ben conosciuti e apprezzati sul territorio, ma quella che, tecnicamente, chiameremmo “brand awareness” necessita di essere rafforzata». «È per noi un onore essere scelti da Gruppo MultiMedica come partner di comunicazione – spiega Maurizio Matarazzo, direttore creativo e socio di Adv Activa -. È una collaborazione cui teniamo molto e che auspichiamo possa continuare a lungo». «Gestire la comunicazione di un’azienda come Gruppo MultiMedica è una grande responsabilità, ma anche una conferma felice della nostra scelta... read more

Nasce Value Adv, il team di Adv Activa per il Pharma

Dall’esperienza ventennale di Adv Activa, l’agenzia milanese guidata da Maurizio Matarazzo e Paolo Pedroni, è nata Value Adv, la nuova divisione dedicata alle esigenze specifiche del settore farmaceutico.     «Da quando abbiamo fondato Adv Activa, nel 1998, abbiamo avuto modo di lavorare per diverse aziende del settore farmaceutico. Negli ultimi anni, per esempio, abbiamo curato la comunicazione di Flector e Cerulisina per IBSA Bouty, oltre a quella di Rekord B12 Plus per Sigma-Tau – premette Paolo Pedroni -. Quella del Pharma è un’area che più di altre necessita di un expertise specifico, viste le peculiarità del mercato in cui opera e la sempre maggior attenzione alle tematiche legate alla salute: i consumatori si documentano e, giustamente, diventano più esigenti e selettivi». «Per noi era fondamentale riuscire a dedicarci alla comunicazione nel settore in modo scrupoloso ed efficace – aggiunge il direttore creativo Maurizio Matarazzo -. Per questo motivo abbiamo creato Value Adv, una divisione autonoma completamente dedicata al farmaceutico, composta da un team formato ad hoc, conoscitore dei bisogni del settore e in grado di interpretare al meglio le reali esigenze del mercato, dal punto di vista sia strategico sia creativo». Above e below the line, brand identity e comunicazione in-store, ma anche progetti dedicati e guerrilla marketing. E poi ideazione e realizzazione del packaging, comunicazione digitale e piano media: Value Adv è strutturata in modo da risultare totalmente indipendente, per una comunicazione in salute, efficace e dagli effetti garantiti.... read more

Buon Natale 2017

http://www.advactiva.it/wp-content/uploads/2017/12/BuonNatale-2.mp4 Ci basta poco per ricaricarci: anche quest’anno siamo sempre aperti. Il 27, 28 e 29 dicembre ci ritroverete (forse un po’ appesantiti da cene, pranzi e panettoni) con tante nuove idee. E lo stesso il 2, 3, 4 e 5 gennaio del nuovo anno. Buone feste a tutti e tanti auguri per un felice anno... read more

Bausch + Lomb e Adv Activa: accordo in vista

A seguito di una consultazione che ha coinvolto più agenzie, Adv Activa si è aggiudicata la gara per la comunicazione 2018 di Artelac, linea di sostituti lacrimali di Bausch + Lomb. Bausch + Lomb è un’azienda leader mondiale nella salute oculare e vanta una storia di innovazione che inizia nel 1853; dal 2013 è entrata a far parte del gruppo Valeant, multinazionale farmaceutica che conta 22.000 dipendenti ed è presente in più di 100 Paesi nel mondo. Articolata in tre divisioni specializzate (Pharma, Surgical e Vision Care), commercializza farmaci e dispositivi medici per il trattamento di diverse patologie oculari, dispositivi medici di supporto a interventi di chirurgia oftalmica, e lenti a contatto e soluzioni per la manutenzione/disinfezione delle lenti. www.bausch.it... read more

IBSA Bouty ancora in tv con Adv Activa per un nuovo spot Flector

IBSA Bouty torna on air con uno dei suoi prodotti di punta: è stato trasmesso per la prima volta domenica 15 ottobre il nuovo spot Flector, la linea di prodotti che combatte i dolori reumatici e articolari, leader di mercato nel settore dei cerotti medicati. L’azienda farmaceutica con sede a Lugano si è affidata ancora una volta ad Adv Activa, che nel 2015 aveva curato il rilancio del brand Flector con una comunicazione pervasiva e memorabile, diffusa su televisione, radio e stampa. Dopo il successo della campagna 2015/2016, l’agenzia milanese guidata da Maurizio Matarazzo e Paolo Pedroni ha studiato una nuova creatività incentrata sulla brand awareness e sulla scientificità della comunicazione, distaccandosi dallo spot precedente, pur senza sacrificarne leggerezza e freschezza. Il risultato sarà visibile per sei mesi, fino alla fine di marzo 2018, su tutte le reti Rai e su La7: uno spot distintivo rispetto a quelli dei competitor, memorabile e originale anche grazie al trattamento 3D, di grande impatto. Rispetto al passato il nuovo spot è anche molto più informativo: nei diversi tagli da 15 e 30 secondi dà grande spazio all’approfondimento delle caratteristiche del prodotto e dei suoi aspetti più innovativi. Per la prima volta, inoltre, accanto a Flector Cerotti, che resta la referenza principale della linea, viene pubblicizzato in televisione anche Flector Dolore, il granulato in bustine. Lo spot, ideato da Pietro Sincich e Maurizio Matarazzo, è stato prodotto da Videozone, che si è occupata anche della realizzazione in 3D. L’audio è a cura di Blah Blah Production. Il brand Flector, che registra una crescita continua nelle vendite (+5% e +10,6% per la sola referenza... read more

Aria di novità in Adv Activa: l’agenzia cresce con una nuova account

Adv Activa non si ferma mai: a settembre, poco dopo la pausa estiva, l’agenzia milanese di Maurizio Matarazzo e Paolo Pedroni è cresciuta ancora, grazie all’arrivo di una nuova risorsa. Ilaria Massinissa è un’account che negli ultimi anni ha maturato un’esperienza approfondita sia in agenzia (Saatchi&Saatchi, GreyUnited, Publicis), sia nel campo del marketing aziendale, per realtà come Tavola (Milano) e PrimOli (Genova). Massinissa, la cui formazione coniuga economia e pubblicità, sarà un supporto importante per la gestione quotidiana dei clienti dell’agenzia, tra cui si ricordano E.ON Energia, Ibsa Bouty, Korian e Gruppo Unipol. Per una risposta sempre più efficiente alle richieste di reattività della comunicazione... read more