KORIAN – Giornata Mondiale dell’Alzheimer 2016

Per il Gruppo Korian, leader europeo nei servizi residenziali e assistenziali dedicati agli anziani, Adv Activa ha ideato una campagna dedicata a informare, sensibilizzare e diffondere la cultura della prevenzione in merito al il morbo di Alzheimer. L’occasione è quella del 21 settembre, la giornata che, sin dal 1994, è stata istituita dall’OMS per richiamare l’attenzione internazionale sulle problematiche di questa patologia, che solo in Italia colpisce circa 600mila persone.

pagina-alzheimer

Dalle pagine dei principali quotidiani nazionali, la call to action “Spezza l’indifferenza” coinvolge in prima persona il lettore, accompagnandosi a un visual minimal ma di grande impatto: una matita con una gomma per ogni estremità, a rappresentare l’indifferenza di fronte a una patologia che cancella, insieme ai ricordi, l’essenza stessa di chi ne è colpito. E che rischia di precludere al malato anche il conforto di essere aiutato in modo adatto: perché, spesso, manca una conoscenza approfondita di che cosa comporti il morbo di Alzheimer e di quali siano le strategie migliori per affrontarlo. Proprio come evidenzia il claim della campagna: “L’Alzheimer cancella il loro passato. L’indifferenza cancella loro il futuro”.

Adv Activa si è inoltre occupata di realizzare i materiali informativi collaterali all’evento.