La prima campagna di comunicazione di MultiMedica

A Milano gli ospedali MultiMedica sono un’istituzione. Per questo siamo particolarmente orgogliosi di aver ideato e pianificato, tramite la nostra divisione Value Adv dedicata al mondo medico-farmaceutico, la prima campagna di comunicazione del Gruppo in 30 anni di storia: “Professionisti al servizio della tua salute”, dedicata ai protagonisti che ogni giorno fanno MultiMedica, ovvero medici, infermieri, tecnici, operatori e ricercatori.

La campagna, infatti, prevede un doppio soggetto istituzionale, maschile e femminile, in cui vengono accostati i volti di due persone, un medico e un paziente. Un modo per far capire la vicinanza e il rapporto umano tra chi lavora in MultiMedica e chi ha scelto le sue strutture per curarsi: è la caratteristica di un ospedale dove si è in grado di vedere la persona, e non solo la sua malattia.  Dato che fotografare tutti gli oltre 2.000 professionisti del Gruppo MultiMedica sarebbe stato impossibile, abbiamo scelto di rappresentarli selezionando dei volti autentici, naturali e spontanei, ritratti contemporanei di chi ogni giorno ha a cuore la salute e il benessere.

 

On air da aprile a ottobre 2018, la campagna “Professionisti al servizio della tua salute”, sviluppata su affissioni, radio e stampa, con un supporto web aggiuntivo, sarà molto visibile soprattutto a Milano e dintorni: più di 2.000 affissioni, tra cui maxi formati, intorno agli ospedali del Gruppo e nei punti di maggior passaggio della città, oltre 3.000 passaggi radio per lo spot di 30 secondi, e circa 80 uscite sulla stampa, locale e free press.

 

 

Per la prima volta, inoltre, il logo MultiMedica è accompagnato da un payoff, fortemente posizionante e in grado di riassumere e trasmettere quelli che sono i valori fondanti del Gruppo: “Passione, ricerca e innovazione per la salute”.

1024x500_multimedica_logo_payoff

La creatività è stata ideata da Roberta Grugnale (art director) e Giulia Santambrogio (copywriter) sotto la direzione creativa di Maurizio Matarazzo, e comprende anche un soggetto specifico incentrato sulla sensibilizzazione per il 5×1000, on air da maggio 2018.