EPQ – Logo, payoff e immagine coordinata

LARGE-epq

Per il lancio di EPQ, società di consulenza energetica rivolta a clienti fortemente energivori, l’Agenzia si è occupata di studiare un logo e un payoff, sviluppando di conseguenza l’intera immagine coordinata della nuova compagnia.

Il payoff “The energy formula” è derivato direttamente dalla sigla, di cui è sia completamento sia spiegazione: “EPQ” è infatti un’equazione che identifica l’energia (E) come il prodotto di prezzo (P) e quantità (Q), e che è resa graficamente con una differenziazione sia di posizione sia coloristica della prima lettera rispetto alle altre due.

EPQ si presenta infatti come un nuovo punto di riferimento per i forti consumatori di energia: è il caso, ad esempio, di grandi industrie manifatturiere, GDO, pubbliche amministrazioni e strutture come centri commerciali ed ospedali. Il servizio che offre è duplice: da una parte EPQ svolge un’attività di Energy management, per ottimizzare i costi; dall’altra si occupa di efficienza energetica, per una gestione ottimale delle risorse.

Direzione creativa: Maurizio Matarazzo

Art director: Roberta Grugnale

Copywriter: Pietro Sincich | Giulia Santambrogio